Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Le mirrorless Nikon: 1 J3 e 1 S1

Nikon allarga la famiglia Nikon 1 con la Nikon 1 J3 e con la Nikon 1 S1 capostipite di una nuova classe "S".

La Nikon 1 J3 punta sulla evelocità e sul design compatto, fattori che hanno decretato il successo del modello 1 J1. La Nikon 1 J3 (secondo Nital) vanta il corpo macchina più piccolo sul mercato, il più breve ritardo allo scatto sul mercato e la ripresa in sequenza più veloce al mondo. L´aggiornamento della serie era avvenuto da poco con la J2 ma Nikon ha pensato a proporre il nuovo modello offrendo il nuovo sensore CMOS da 14.2 megapixel che Nikon ha già sperimentato nella più ricca V2.

La Nikon 1 S1, come detto, inaugura invece la nuova serie S (e siamo a tre: V, J e S) che si propone di offrire risultati di qualità con il minimo sforzo. Progettata per garantire velocità e semplicità, la Nikon 1 S1 è pratica e facile da usare come una fotocamera compatta, ma molto più veloce, notevolmente più potente e con una qualità dell´immagine superiore. Rispetto ai 14 Mgpx della 1 J3 la Nikon 1 S1 ha un sensore da "soli" 10,1 Mgpx con sensibilità che si estende da 100 a 6400 ISO.

Entrambi i modelli sfruttano la tecnologia Nikon 1 di seconda generazione, introdotta di recente dalla Nikon 1 V2 e possono quindi contare su funzioni come il Live Image Control e il Best Moment Capture, e sulla possibilità di trasferire via wireless le immagini tramite l’accessorio WiFi opzionale (WU-1b).

la velocità di scatto è notevole e si assesta su 15 fps con autofocus in modalità scatto continuo e fino a 60 fps con AF fisso.

Anche la Nikon utilizza un sistema di messa a fuoco ibrido avanzato, che utilizza la rilevazione di fase per i movimenti più rapidi e la rilevazione del contrasto per le condizioni di scarsa illuminazione.

Sul fronte video sia la Nikon 1 J3 sia la Nikon 1 S1 sono in grado di registrare filmati Full HD a 60 e 30 fps, oltre a scattare immagini a piena risoluzione durante le riprese stesse. Interessante la possibilità di ottenere effetti al rallentatore, con una velocità di registrazione massima di 1.200 fps.

www.nital.it




Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22348712[101771]