Olympus presenta tre nuove rugged camera
Olympus ha presentato al CES di Las Vegas tre nuove rugged camera: STYLUS TOUGH TG-2, TG-830 e TG-630. Come è noto il segmento delle rugged camera è relativamente recente ma molto attivo ed è nato per soddisfare le esigenze ci chi è abituato a "strapazzare" per bene la propria compatta.
La
STYLUS TOUGH TG-2, la macchina di punta della gamma, è resistente a cadute da oltre due metri d’altezza, pressioni fino a
100kg e temperature sino a -10°. E' dotata di GPS integrato, e addirittura di un... manometro. Il sensore è un CMOS da 12 megapixel mentre lo zoom è un 4x. E come se tutto questo non bastasse la fotocamera è progettata per immersioni fino a 15 metri di profondità. Inoltre, secondo Olympus, è capace di un ottima resa anche in condizione di luce scarsa, caratteristica molto apprezzata dai fotografi-subacquei.
Le altre due compatte, la
TG-830 e la
TG-630 si presentano come delle versioni semplificate del modello appena descritto; rispetto a questa alla prima manca il manometro,
alla seconda anche il GPS. Inoltre calano anche le prestazioni a livello di capacità di immersione; la prima si ferma a 10 m, la seconda a 5.
I prezzi? $379.99 per la STYLUS TOUGH TG-2, $279.99 per la TG-830 e $199.99 per la TG-630.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.