Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Vince il Nat Contest, squalificato per un ritocco

Ecco un´altro caso che andrà ad alimentare il dibattito sul ritocco e l´autenticità della fotografia. In queste ore tutti i principali blog di fotografia si stanno occupando del caso di Harry Fisch che che si è visto prima annunciare la vittoria del National Geographic Photo Contest nella categoria Luoghi e poche ore dopo se l´è vista annullare per un intervento, minimo, di fotoritocco.

La sentenza, che peraltro è inneccepibile in quanto, a rigor di termini, Harry ha violato le regole del concorso, deve far riflettere; da una parte, infatti è bene che chi partecipi ad un concorso legga bene tutti i termini dello stesso; dall´altra c´è da chiedersi perché mai una foto come questa, che presenta un ritocco minimo che non altera in alcun modo lo spirito dello scatto originale, debba essere penalizzata.

Foto inviata al concorso

Foto "originale"

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22348670[101729]