Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Il primo autoritratto della storia
L´amico Adolfo Trina riporta sul suo blog alcune informazione su quello che viene considerato il primo autoritratto fotografico della storia. Il "ritratto" è Robert Cornelius, uno dei pionieri della fotografia, che, sfruttando le sue conoscenze chimiche, riuscì "ridurre drasticamente i tempi di posa (“solo” dai 10 ai 60 secondi)" e ad ottenere così questo tipo di immagini. Questa in particolare è ottenuta con una posa di "soli" 60 secondi!
Se volete saperne di più il blog di Adolfo è a vostra disposizione. Robert Cornelius su wikipedia.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.