Per gli amanti della Fine Art fotografica, Photoshow ospita la BAM, la bottega di Antonio Manta, noto fotografo e apprezzato stampatore d´Arte, nella quale il pubblico potrà vivere in tempo reale tutte le fasi della realizzazione di un´opera Fine Art, la cui migliore progettazione parte già con lo scatto fotografico. Il pubblico parteciperà a un Workshop organizzato nella forma di una bottega d´arte rinascimentale. Un´esperienza da provare anche per coloro che non scattano fotografie, ma amano guardare le belle immagini e vogliono scoprire il "backstage" che porta a un risultato di qualità.
Torna anche un apprezzato appuntamento: la lettura dei portfolio. Professionisti ed amatori avranno la possibilità di sottoporre i loro portfolio a photoeditor del Grin, Gruppo Redattori Iconografici Nazionale, ai lettori della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e del CIRPS, il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society britannica che visionerà i portfolio con la formula del Distinction Advisory Day. Il calendario delle letture sarà reso noto tempestivamente e sarà ammessa la prenotazione online. Il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society illustrerà a PhotoShow le attività internazionali della Society e quelle realizzate nel nostro paese. Nei giorni delle letture portfolio, i rappresentanti della Royal Photographic Society terranno anche delle presentazioni con videoproiezione sulle attività della Society stessa e sulle collezioni di fotografia di proprietà dell´Associazione.
Sarà presente anche il consueto bookshop di HF Distribuzione, per il quale sono attese interessanti novità
Diversi concorsi fotografici accompagneranno i fotografi nell´attesa di Photoshow.
Torna il Facebook Wall, l´attesissimo appuntamento per i numerosi iscritti alla pagina Photoshow di Facebook. Tutti i fan potranno pubblicare un´immagine, stamparla su carta fotografica ed esporla sull´apposita parete in Fiera. Le tre migliori foto saranno giudicate da una giuria tecnica e premiate nel pomeriggio di domenica 24 Marzo da un ospite famoso di Photoshow.
In programma anche un concorso organizzato in collaborazione con il programma TG5 "L´Arca di Noè", rivolto a tutti gli amanti degli animali. Il concorso è dedicato soprattutto agli animali domestici, ma saranno ammesse anche fotografie di animali "esotici".
Non mancherà, il consueto appuntamento con il mercato dell´Antiquariato fotografico: attrezzature, materiali, rarità e curiosità dall´inizio del 900 agli anni ´70 (sabato 23 e domenica 24 marzo).
Lo spazio dedicato alle mostre fotografiche quest´anno sarà particolarmente ampio e offrirà anche a fotografi meno noti o esordienti di talento, la possibilità di esporre in quest´area. I dettagli sono in via di definizione.
Links
Sito ufficiale di PhotoshowDisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.