Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
L´ultimo rollino Kodachrome
Quando nel 2009 Kodak ha annunciato che avrebbe interrotto la produzione della pellicola
Kodachrome, il fotografo Steve McCurry chiese alla società l’ultimo rullino. Kodak acconsentí e vista l´importanza dell´evento National Geographic decise di documentare l´evento e di seguire gli ultimi 36 scatti di questa pellicola. Il video sottoriportato raccoglie questo progetto e si consegna alla storia quasi come un epittaffio, non solo di un prodotto, ma di un mondo intero!
Ricordiamo, per la cronaca, che la Kodak Kodachrome fu la prima pellicola a colori a basarsi sul
metodo sottrattivo. Fu realizzata in numerosi formati per cinema e fotografia e la sua produzione durò 74 anni. La Kodak ha cessato la produzione di questa pellicola nel 2009 e lo sviluppo nei laboratori nel 2010.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.