Ma io leggo ancora dalla raccolta di saggi di Jeff Wall di cui abbiamo parlato pochi giorni fa: “la raffigurazione è l’unico possibile risultato che il sistema della macchina fotografica può dare, e il tipo di immagine creato da una lente è l’unica immagine possibile in fotografia“.
E ancora: “continuando a trascinarsi dietro il grave fardello della rappresentazione, la fotografia non poteva seguire fino in fondo il concettualismo puro, o linguistico, fino alla frontiera; non può offrire l’esperienza della negazione dell’esperienza“. >> (da FOTOCRAZIA di M. Smargiassi)
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.