Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Photoshop entra nel Computer History Museum

Il codice del primo Photoshop, realizzato verso la fine degli anni ´80, fa il suo ingresso Computer History Museum! Le linee di codice utilizzate sono 128.000.

La storia che sta dietro al successo di questo programma non è molto diversa dalle tante storie di successo che provengono dagli USA e comincia nel 1987 quando Thomas Knoll, studente dell´Università del Michigan, realizza un programma per visualizzare le immagini in scale di colore sul proprio Macintosh Plus.

Il programma fu chiamato Display, e la vicenda si sarebbe conclusa qui se il fratello, John Knoll, non avesse suggerito a Thomas di proseguire su quella strada e insistere con lo sviluppo e aprendo all´editing. Thomas smise di studiare per 6 mesi e diede vita così al programma che chiamò Photoshop (dopo essere stato costretto a scartare ImagePro in quanto all´epoca già registrato).

In seguito, Photoshop fu sottoposto a Russell Brown, art director di Adobe, che ne programmò la commercializzazione come Photoshop 1.0 (che girava solo su Mac.).

Era il 1990 e cominciava una nuova era per l´editing digitale!

(Il codice è disponibili per il download a questo indirizzo).

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22348094[101153]