Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

La censura e la storia: pillole.

Vi segnaliamo due storie sulla censura molto diverse.

La prima è la storia di “Cal” Whipple, eroico redattore di Life scomparso recentemente, che nel 1943 riuscì a far pubblicare la foto di tre soldati americani morti a Buna Beach, Papua Nuova Guinea, dopo aver superato le resistenze dei militari convinti che l´immagine in questione, scattata dal fotografo di Life, George Strock, avrebbe avuto un impatto troppo forte su quanti, lontani dal fronte, appoggiavano lo sforzo americano senza rendersi conto di quanto effettivamente stava accadendo.

La seconda storia invece riguarda cinque fotografie di Hitler che, secondo la rivista The Sun, il dittatore censurò perchè "erano al di sotto della sua dignità".

Foto e dettagli delle due vicende cliccando sui seguenti link:
cal-whipple-storia-fotogiornalismo-americano
5-foto-che-hitler-non-avrebbe-voluto-far-vedere-al-mondo
Adolf-Hitlers-absurd-pose-in-shorts

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22347617[100676]