Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
FotoArte 2013. Obiettivo: Puglia!
Si rinnova in questo 2013 la ricca kermesse di appuntamenti legati alla fotografia denominata Fotoarte; si rinnova e si allarga sino ad abbracciare partendo da Taranto tante altre realtà pugliesi fatte di circoli, gruppi e appassionati fotoamatori.
Una offerta fatta di numerose mostre, workshop, e tanti altri appuntamenti che non mancheranno anche quest´anno di deliziare l´appassionato. Lasciando la parola al presidente del circolo di Taranto Raimondo Musolino:
"Quando dieci anni fa decidemmo di dare vita ad un evento sulla fotografia e chiamarlo FotoArte, pochi avrebbero scommesso che saremmo arrivati alla decima edizione. Un evento ormai radicato nel territorio che ha visto avvicendarsi i più grandi personaggi della fotografia italiana. Da Gianni Berengo Gardin a Letizia Battaglia, a Uliano Lucas, Lorenzo Pesce, Bruno Taddei e terminare lo scorso anno con Ferdinando Scianna. Invece siamo qui dopo dieci anni con lo stesso entusiasmo, anzi abbiamo rinnovato la nostra immagine con un nuovo logo perché il nostro intento era condividere la nostra esperienza con quei circoli che come noi “lavorano” per il bene della fotografia. Quindi ci siamo posti l’obiettivo di diventare network, il polo fotografico mancante per i fotoamatori al di sotto della capitale e abbiamo coinvolto 7 associazioni: Cantierimmagine, Puntidivista, Controluce, Officine fotografiche, Photosintesi, Fotofucina, sparse per tutto il sud della Puglia e che hanno risposto positivamente. Ecco allora che il brand di FotoArte quest’anno diventa itinerante, potrete trovarlo da Gioia Del Colle a Casarano, passando per Statte, Manduria, Brindisi, Salice Salentino e, come sempre, Taranto. Una offerta culturale fantastica: 14 mostre con oltre 500 immagini, 8 seminari, 4 workshop, un bookshop e il reflexbar (una bella esperienza nata lo scorso anno). FotoArte presenta anche una esclusiva, per la prima volta una mostra di Francesco Zizola si affaccia in Puglia e con essa anche l’autore che ci parlerà delle sue esperienze. Vorrei ringraziare lo staff di FotoArte per la loro completa dedizione e tutti i soci del circolo che presiedo. Un grazie particolare a tutti i soci e ai direttivi dei circoli che hanno dato vita da quest’anno alla più bella esperienza che la Puglia abbia potuto fare per la fotografia. Grazie!"
Dopo aver inaugurato a Manduria con una mostra di Roberta Trani, ci si sposta a Taranto il 25 Maggio per un ospite che non ha bisogno di presentazioni: Francesco Zizola con la sua mostra "Uno sguardo inadeguato".
“Uno sguardo inadeguato” sarà esposta presso il MuDi di Taranto dal 25 maggio al 9 giugno.
Vernissage: 25 maggio, ore 19.00
Finissage e incontro con l’autore: 9 giugno, ore 19.00
Orari: dal martedi al venerdi 17.00-20.00
sabato e domenica 10.00-12.00 e 17.00-20.00
Giorno di chiusura: lunedì.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.