Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Alec Von Bargen

Alec Von Bargen, nato a New York, nel 1972, da genitori tedeschi, compie i suoi studi artistici in messico presso la scuola Iberoamericana, vive e lavora ad Akumal, Mexico. Fin dall’inizio della sua carriera ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in diverse parti del mondo e le sue opere hanno vinto alcuni tra i principali concorsi fotografi - ci di rilievo internazionale, quali Px3 Official Prix de la Photographie, POLLUX AWARDS - Fine Arts, International Celeste Prize, International Photography Awards di Los Angeles e molti altri. Ha partecipato alla 54° edizione della Biennale di Venezia ed è stato più volte invitato al Festival Internazionale di Fotografia di Arles. (http://www.tribenet.it/read.php?read=14545-alec-von-bargen-the-long-walk-home)

Alec Von Bargen "è un viaggiatore, un nomade che attraversa il pianeta camminando, stabilendosi per mesi nelle tribù o in piccoli centri urbani di ogni parte di mondo, dall’Asia alle Americhe, al Medioriente. “Mi avvicino a coloro che l’occidente percepisce distrattamente o che rifiuta. Poi ne riporto l’esistenza attraverso le mie opere”.

A proposito dei soggetti che riprende e del lavoro "The long walkhome" la rivista Alfabeta2 scrive: "L’artista toglie carnalità al loro vissuto e al loro statuto di rifugiati sfumandone i tratti somatici e rendendoli cittadini (ma di nuovo invisibili). Il suo lavoro non incarna l’anima in bianco e nero delle bellissime foto di Sebastiao Salgado che passa mesi nelle comunità che ritrae. Salgado descrive, narra, mostra le cose come appaiono, mentre Von Bargen capta le atmosfere e, come un impressionista contemporaneo, le riporta in occidente con la leggerezza di un verso, mettendo ogni singolo passante sullo stesso livello di chiunque altro."
(http://www.alfabeta2.it/2012/10/31/the-long-walk-home/)

http://www.premioceleste.it/alecvonbargen








Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22347247[100306]