"Follow Me" di Murad Osmann
Si chiama "Follow me" ed è un progetto fotografico che ha fatto parlare tanto il web perché abbastanza facile da realizzare ma allo stesso tempo interessante. L´idea è semplice: scattare foto alla propria ragazza che tenendoti per mano ti "trascina" nei punti più svariati del mondo. L´inquadratura è sempre la stessa: la ragazza è di spalle e guida il fotografo alla scoperta di nuovi luoghi tenendolo per mano. Lei è sempre avanti, lui sempre dietro.
A guardar bene però, le immagini non sono poi così spontanee; la composizione è ben curata, la profondità di campo è estesa, l´abbigliamento della ragazza è ben accordato ai luoghi (in certi casi anche ammiccante), i colori sono sempre molto saturi (le immagini sono scattate con DSRL e smartphone); insomma tutto è curato.
L´effetto complessivo è interessante. Da una parte c´è l´idea di trascinamento dei luoghi offerto dal riprendere la ragazza sempre di spalle (che non viene mai inquadrata in viso, creando anche un effetto mistero) che tiene e tira per la mano il fotografo, dall´altra c´è il piacere di ammirare i tanti posti che i due hanno visitato.
Da vedere.
Grazie
adolfo.trinca
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.