www.c-41.it
Oggi vi segnaliamo una bella rivista fotografica on-line che ci ha colpito per le scelte grafiche e contenutistiche molto sobrie ed interessanti:
www.c-41.it. Il titolo è già tutto un programma ma per chi non lo sapesse riportiamo una semplice didascalia presa dal sito stesso: "C-41 è un processo di sviluppo fotografico cromogenico.
E’ conosciuto anche come CN-16 per Fuji, CNK-4 per Konica e AP-70 per
AGFA. E’ attualmente lo sviluppo più popolare e maggiormente adoperato".
Insomma parliamo della cara vecchia fotografia a pellicola! L´obiettivo iniziale del sito era infatti "quello di
parlare di fotografia analogica e di promuoverne la
cultura, parlando di grandi artisti del passato e di giovani talenti che
hanno scelto la pellicola per parlare delle loro storie". Adesso però il progetto è cresciuto e pur privilegiando ancora la pellicola, ha allargato i suoi orizzonti includendo anche la fotografia digitale.
Cuore della rivista è la possibilità di inviare il proprio portfolio (grazie alla sezione
SUBMIT) che, se ritenuto interessante (gli autori sono molto selettivi), verrà pubblicato sul sito.
Ma i creatori del sito,
Alek Dobrohotov, Fabio Ferrara, Luca A. Caizzi, Alessandro Bucci, non battono certo la fiacca e sono pronti ad ampliare la loro proposta con una nuova idea, "A coffe with", con cui promettono di continuare a rendere la rivista sempre più bella e interessante!
In bocca al lupo ragazzi!
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.