Nuova Canon Powershot G16
Nonostante il successo delle mirrorless e delle compatte dai sensor generosi, Canon continua a puntare sulle compatte tradizionali di gamma alta e propone la nuova PowerShot G16, un aggiornamento del precedente modello G15 (il cui punto di forza era senza dubbio l´ottica zoom 28-140 f/1.8-2.8), con l´ introduzione del wi-fi integrato e del nuovo processore Digic 6 con cui Canon porta la serie PowerShot nell´epoca dei social-network e garantisce immagini dal rumore più contenuto (sensibilità ISO massima 12800).
Per quanto riguarda le altre caratteristiche ricordiamo brevemente il sensore da 12MP, l´ampia disponibilità di comandi manuali (è presente una ghiera di
controllo a due livelli), la possibilità di registrare filmati in
risoluzione Full HD anche in formato MP4, lo scatto continuo di 9,3 fps, l´ampio LCD PureColor II G da 7,5 cm (3"), la presenza del mirino ottico, e il Dynamic IS avanzato su 5 assi per riprese stabili.
La PowerShot G16 sarà in vendita da fine settembre 2013 a circa 604€.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.