Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Eliminare i riflessi da vetri e plexiglass
Nel blog di Giorgio Benni è possibile cogliere alcune indicazioni su come fotografare opere protette da vetri e plexiglass comuni. Normalmente infatti le opere dovrebbero adottare vetri antiriflesso per essere apprezzate appieno dai visitatori di gallerie e musei. Purtroppo questo non avviene sempre e il fotografo chiamato a riprodurre queste opere deve ingegnarsi per aggirare l´ostacolo.
L´autore, partendo dal presupposto che un vetro riflette ciò che ha davanti, o quello che è opposto rispetto all’asse ottico, per neutralizzare i fastidiosi riflessi utilizza teli scuri disposti ad arte.
Vi invitiamo a leggere il suo blog o a contattarlo per ulteriori informnazioni.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.