Presentata ufficialmente la nuova Nikon D4s
Presentata ufficialmente la
nuova ammiraglia full frame Nikon D4s; come in molti si aspettavano vista la sigla "s" si tratta di una macchina simile alla precedente D4 per gli aspetti fondamentali ma migliorata in molti aspetti "secondari".
Infatti nonostante quanto supposto fin ora, la Nikon D4s si presenta con un sensore dalla risoluzione invariata rispetto al modello precedente, ovvero pari a 16 Megapixels. In verità sensore CMOS e processore sono stati riprogettati e ciò permette di lavorare con sensibilità che variano da 50 a bel 409,600 ISO (intervallo ISO di 100-25.600 estendibile fino a ISO 409.600)!!!
La raffica è stata portata a 11 fps con autofocus attivo che rimane sempre con 51 punti ma che comunque presenta numerose migliorie come l´autofocus continuo ancora più preciso.
Sul fronte video la macchina offre riprese a 1080/60p a 42Mbps per massimo 10 minuti e a 24Mbps per massimo 20 minuti.
Sul fronte schede di memoria invece nessuna novità; la Nikon D4s presenta due alloggiamenti card, uno per le card CF (UDMA 7) ad alta velocità e uno per le card XQD ad alta velocità e capacità elevata.
Da segnalare infine anche l´aggiunta di una porta Ethernet Gigabit e
l’autonomia della batteria EN-EL18a che garantisce oltre 3000 scatti.
Se qualcuno fosse interessato a conoscere nel dettaglio le differenze tra Nikon D4 e D4s può scaricare questo
PDF con le schede tecniche affiancate.
La Nikon D4s sarà disponibile nei negozi a partire
dalla fine del mese di Marzo ad un prezzo di circa $
6499.95.
Vedi anche:
www.dpreview.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.