Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Canon: come riconoscere i prodotti contraffatti
Sul sito fotografidigitali.it è possibile leggere un breve articolo che riguarda la contraffazione e la scelta di Canon di combattere questa piaga anche sul piano della comunicazione. Quello della contraffazione è un problema molto serio perché non solo le grandi case devono fare i conti con i mancati
introiti, ma si vedono anche addebitare colpe delle quali non sono affatto responsabili. Per non parlare poi dei gravi rischi a cui i consumatori sono sottoposti utilizzando prodotti che in alcuni casi sono esplosi!!!
Canon dal canto suo suggerisce di verificare questi 10 punti:
Il logo o la stampa sulla batteria sono sfocati
I prodotti usano un font diverso
La confezione utilizza un rosso diverso dal ´Rosso Canon´
L´accessorio ha un ologramma diverso
Il prezzo è stranamente basso
La confezione ha un aspetto economico
Il prodotto è privo del manuale d´uso
La batteria o l´accessorio si inseriscono con difficoltà
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.