A poco più di un anno dal lancio delle sue mirrorless full frame A7 e A7R, Sony interviene nuovamente sul mercato proponeno la A7 II, aggiornamento del suo modello "entry" A7.
Si tratta di un'operazione che va al di là della cosmesi che introduce nel nuovo modello la stabilizzazione tramite movimento del sensore e va a colmare così una delle lacune che più aveva sconcertato gli amanti di casa Sony abituati da sempre alle reflex con stabilizzatore integrato. Il nuovo sistema di stabilizzazione lavora su ben 5 assi, e promette di essere particolarmente efficace durante le riprese video, neutralizzando o limitando rollio e beccheggio.
Il sensore è lo stesso del modello precedente, un CMOS 35mm da 24 megapixel che integra 117 punti a rilevazione di fase, ma Sony dichiara un miglioramento delle prestazioni della messa a fuoco pari al 30% in termini di velocità e di 1,5x per quanto riguarda l'inseguimento AF Tracking.
Novità anche sul fronte dell'ergonomia e della disposizione dei comandi in quanto nella Sony A7 II è stata integrata una ghiera di regolazione sotto il pulsante di scatto e una nuova e più grande impugnatura.
La nuova Sony A7 II dovrebbe arrivare sul mercato giapponese il 5 dicembre al prezzo di circa 1600 USD mentre per quanto riguarda il mercato europeo si parla di gennaio 2015.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.