Il vincitore del "World Press Photo of the Year 2014" è il fotoreporter Mads Nissen. La foto, scatta a St Pietroburgo in Russia, fa parte del progetto “L’omofobia in Russia” e mostra un momento intimo tra Jon e Alex, una coppia omossessuale.
La foto, che si è aggiudicata anche il primo premio nella categoria Contemporary Issues, è stata scattata con una Canon EOS 5D Mark III ad un’apertura di 2.2 e un’esposizione di 1/200 al secondo a 10.000 ISO.
Mads Nissen riceverà un premio in denaro di €10.000 da World Press Photo, mentre Canon gli donerà una fotocamera reflex professionale e un kit di obiettivi a corredo.
Le foto premiate saranno esposte in una mostra itinerante che toccherà circa 100 città in oltre 45 paesi. La prima mostra inaugurale del 2015 World Press Photo si terrà a Amsterdam il 18 aprile 2015.
Fonte | http://www.canon.it/About_Us/Press_Centre/Press_Releases/Corporate_News/World_Press_Photo_of_the_Year_2015.aspx
Credit: Mads Nissen, Denmark, Scanpix/Panos Pictures
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.