Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Pentax annuncia la K-3 II

Pentax ha annunciato oggi la K-3 II, una DSRL con sensore  CMOS di formato APS-C con circa 24,35 megapixel, definita sul sito ufficiale "la migliore fotocamera per le riprese in esterni". Tra le caratteristiche e le funzioni di rilievo spiccano il GPS, la bussola, "l'Astrotracer" e il "Pixel Shift Resolution System", ossia una tecnologia che, sfruttando il meccanismo di riduzione delle vibrazioni, permette di ottenere immagini ad altissima risoluzione.

Questo il comunicato stampa: " RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare la nuova fotocamera reflex digitale PENTAX K-3 II. Realizzata come nuovo modello al top della gamma di reflex digitali PENTAX serie K, assicura la più alta qualità d'immagine in questa famiglia.

Destinata a rimpiazzare la PENTAX K-3 (presentata a novembre 2013), una fotocamera che si è distinta per le straordinarie prestazioni in un ampio ambito della fotografia, la PENTAX K-3 II fornisce immagini di risoluzione eccezionalmente elevata grazie a tecnologie allo stato dell'arte come un sistema di riduzione delle vibrazioni ulteriormente sviluppato — il più efficace della serie K — e una nuova tecnologia per ottenere altissima risoluzione denominata Pixel Shift Resolution System. La K-3 II dispone anche di altre apprezzate tecnologie, come un sensore immagine CMOS di formato APS-C con circa 24,35 megapixel effettivi; una progettazione che elimina il filtro AA per sfruttare in pieno la risoluzione del sensore; un sistema AF ad alte prestazioni con 27 punti; la ripresa continua veloce a circa 8,3 immagini al secondo e un'affidabile costruzione a tenuta di polvere e intemperie. Incorpora inoltre un modulo GPS per svolgere varie funzioni di questo tipo, come l'accurata registrazione delle località di ripresa e un più agevole inseguimento di precisione dei corpi celesti, eliminando così la necessità di un accessorio GPS opzionale. Queste straordinarie caratteristiche permettono agli utenti della K-3 II di sfruttare al meglio le opportunità di ripresa fotografica con scene e soggetti più variati di quanto sia mai stato possibile prima."

Che cos'è e come funziona il Pixel Shift Resolution System

Il Pixel Shift Resolution è un sistema che utilizza il dispositivo SR (Shake Reduction) incorporato per spostare il sensore CMOS APS-C da 24.35MP con incrementi pari ad un singolo pixel; in questo modo acquisisce quattro scatti che vengono combinati in una singola immagine ad alta definizione che promette estrema fedeltà cromatica e un notevole contenimento del rumore. Tuttavia, a differenza della Olympus OM-D E-M5, che utilizza lo spostamento del sensore da 16MP per creare immagini 40MP, la Pentax K-3 II crea immagini di qualità superiore senza aumentare la risoluzione.

Non solo Pixel Shift Resolution System

La Pentax K-3 II ha una serie di caratteristiche che sono pensate per i fotografi che amano lavorare in mezzo alla natura. GPS e bussola elettronica infatti non registrano solo la posizione del fotografo, ma anche la direzione di puntamento della fotocamera, l'altitudine, e il momento esatto dello scatto in modo da poter tracciare il percorso fotografico utilizzando servizi come Google Earth.

Ma forse la funzione più strabiliante è l'ASTROTRACER che "permette di inseguire e fotografare facilmente gli oggetti celesti come le stelle. Per calcolare lo spostamento apparente del corpo celeste si usano la latitudine fornita dalla funzione GPS, e la posizione della fotocamera (inclinazione orizzontale/verticale e direzione di puntamento) rilevate dai sensori magnetico e di accelerazione. Il sensore CMOS viene quindi sincronizzato col movimento dell'oggetto celeste, rendendo possibile fotografare le stelle come punti di luce e non come scie luminose anche nel corso di esposizioni prolungate."

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche della Pentaxl K-3 II vanno ricordate un simulatore di filtro anti-aliasing regolabile, un LCD da 3,2 pollici e 1,03 milioni di punti, la registrazione video 1080p a 30 fps, una costruzione resistente alle intemperie, doppio slot per schede SD, un sistema AF con 25 punti a croce, una gamma ISO che si estende da 100 a 51.200 ISO, e lo scatto continuo che arriva a 8.3fps.

La Pentax K-3 II sarà disponibile a maggio 2015 per circa $ 1,100

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22346136[99195]