Milano, 28 aprile 2015- Sarà presentato oggi, martedì 28 aprile, alla Leica Galerie di Milano (via Mengoni 4, alle 19.30) il primo numero 2015 di EyesOpen!, la nuova rivista trimestrale di fotografia che dà voce ai giovani talenti e ai grandi maestri dell’obiettivo. Argomento del nuovo numero, dopo il tema “Sguardi” del numero zero presentato a dicembre, sarà “Fame”: argomento di grande attualità, che la rivista indaga in senso più concettuale che letterale, in relazione anche al tema di Expo 2015, “Nutrire il pianeta”. Grandi autori internazionali - da Wang Qinsong e Pep Bonet a Mikel Aristegi e Sam Harris, insieme a talenti italiani come Pierfrancesco Celada, Gabriele Galimberti, Luca Gilli Andrea Alfano e Viviana Peretti - si concentreranno con immagini e parole sulle diverse sfaccettature del tema.
“EyesOpen!”, primo magazine italiano esclusivamente dedicato a diffondere e promuovere la cultura fotografica, nasce da un'idea di Barbara Silbe, giornalista e fotografa che ne è il direttore responsabile, e Manuela Cigliutti, direttore creativo e photoeditor. La rivista, pubblicata sia in italiano che in inglese, punta a valorizzare la cultura e gli autori, ricercando nuovi talenti italiani e internazionali e creando nuove connessioni all’interno della comunità fotografica e tra questa e le altre arti, soprattutto la letteratura. Grandi autori o giovani talenti dell'obiettivo, insieme a giornalisti, critici e scrittori, collaboreranno di volta in volta alla pubblicazione.
Il nuovo magazine ha un sito dedicato: http://www.eyesopen.it/ dove è possibile acquistare le singole copie, abbonarsi o sostenere le attività dell’associazione culturale a cui fa capo la rivista. Il magazine sarà inoltre disponibile nel Leica Store & Galerie di Milano.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.