I droni progettati per la fotografia aerea sono la moda del momento. La loro ascesa è così impetuosa che, come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, la stessa GoPro ne sta progettando uno specifico per le sue action cam. Cosa succede però se invece dei cieli si vogliono solcare i mari? Ecco che in soccorso degli amanti della fotografia subacque e dei droni arriva Seawolf.
Si tratta di un vero e proprio sottomarino telecomandato (di poco meno di 8kg per circa 70cm di lunghezza) nel quale è possibile installare una GoPro HERO 3 o HERO4. Le specifiche prevedono la possibilità di immersione fino a 8 metri, una velocità di navigazione di circa 3.5kph (~2.2mph) e una batteria integrata che potrà alimentare la nave per circa 50 minuti. Non male per iniziare!!!
Seawolf sarà disponibile sul mercato dal mese di agosto 2015 in diverse versioni (per esempio, cable e wireless) a partire da 999 dollari.
Specifiche, dettagli e ogni riferimento sono consultabili sul sito dei produttori, TTROBOTIX, che trovate qui a fianco.
Fonte | petapixel
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.