Il Corriere.it ha pubblicato oggi una spledida galleria delle “montagne arcobaleno” della Cina, provincia di Gansu, nel parco geologico di Danxia; un paesaggio da sogno di oltre 300 chilometri quadrati di formazioni rocciose dai colori sgargianti disposti in modo tale da sembrare il frutto di un intervento creativo con photoshop o, se volete, dell'estro creativo di un pittore moderno!.
Gli incredibili colori delle rocce sono dovuti agli strati di arenaria rossastra che, a causa dell'erosione, hanno assunto sfumature straordinarie. L'area è stata inserita nella lista del Patrimonio dell'umanità stilata dall'Unesco. Una formazione geologica simile - ricorda Wikipedia - chiamata Gamma Arcobaleno (Rainbow Range) si trova nella Columbia Britannica, in Canada.
La galleria è visibile direttamente sul sito del corriere raggiungibile cliccando sul link rosso qui a destra.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.