Da oggi con Whoosnap ogni possessore di smartphone potrà aspirare a diventare un fotoreporter! Whoosnap infatti è una nuovissima e innovatiova app (disponibile, per adesso, solo su iOS) che permette di richiedere ed ottenere, in tempo reale, una foto di un luogo o di un evento sfruttando le dinamiche di crowdsourcing. In pratica si mette in contatto la domanda di foto specifiche di un evento e di un luogo con l'offerta delle stesse da parte di chiunque sappia fotografare e abbia scaricato l'applicazione su uno smartphone.
I passaggi sono semplici
a) singoli utenti o aziende richiedono la foto inserendo una descrizione (in particolare il luogo dello scatto) e definendo una ricompensa in denaro per chi scatterà la foto;
b) in tempo reale una notifica raggiunge tutti gli utenti (registrati) georeferenziati nel luogo indicato, che hanno così la possibilità di catturare la foto richiesta;
c) il richiedente sceglie l’immagine (o le immagini) da acquistare tra quelle ricevute e Whoosnap trasferisce la ricompensa dal richiedente all’autore.
Semplice e geniale.
Qui di seguito i link più importanti:
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.