Oggi suggeriamo un articolo pubblicato (tempo fa) su repubblica.it del sempre ottimo Michele Smargiassi: Può esistere un Ghirri preterintenzionale? Si tratta di un bellissimo articolo che comincia parlando delle foto presenti nel libro La Coincidenza dello Sguardo (G. De Mattia / Home Movies) ottenute estrapolando alcuni frame da filmini amatoriali degli anni Sessanta e Settanta che sembrano fotografie di Ghirri. Di qui Smargiassi dopo un breve exursus arriva a sostenere "che in sostanza, sia tu un dilettante o un artista, gli ingredienti della tua visione sono presenti in numero finito nell'ambiente in cui ti muovi."
Peccato non averlo segnalato prima!
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.