(Foto “Casone Serilla” by Vanni Lazzari - Own work. Licensed under CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons)
Vanni Lazzari, con una foto intitolata "Casone Serilla" scattata nelle Valli di Comacchio, è il vincitore del contest "Wiki Loves Monuments 2015". La giuria, composta sia da fotografi professionisti di fama internazionale, sia da wikipediani esperti, ha premiato lo scatto con la seguente motivazione: "Felice sintesi tra capacità narrativa e composizione formale. Il bianco e nero che avrebbe potuto essere una facile scorciatoia serve invece a recuperare metaforicamente l'estetica di una cultura antica".
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 11 dicembre 2015 dalle 18:00 presso la Palazzina Liberty a Milano. A seguire, Wikimedia Italia offrirà a tutti gli ospiti un concerto di musica classica per festeggiare insieme il Decennale dell’Associazione.
Come previsto dal regolamento del concorso (che si è svolto dal primo al 30 settembre 2015), tutte le fotografie sono rilasciate dai partecipanti con licenza libera e pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia. Le istituzioni, pubbliche e private, possono aderire, autorizzando la pubblicazione delle immagini dei monumenti di loro proprietà su Wikipedia.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.