Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

La delusione del turista: il dépliant oscura la realtà

L'idea che la fotografia non riproduca la realtà è ormai è accettata e compresa da fasce sempre più ampie di "consumatori mediatici". Che l'interpretazione e la "forzatura" della realtà possano avvenire anche a prescindere da photoshop è invece un concetto che tarda ad affermarsi. Nella galleria di repubblica.it che vi invitiamo a visionare, troverete degli esempi emblematici di quanto la fotografia possa veicolare messaggi fuorvianti anche quando photoshop c'entra poco.

Si tratta, molto semplicemente, di mete tipiche e famose del turismo internazionale presentate con immagini accuratamente selezionate in cui i turisti, con la loro componente di folla e confusione, sono esclusi.

Buona visione.

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22345726[98785]