Il New York Times e l’agenzia di stampa Reuters hanno vinto il Pulitzer (il più prestigioso riconoscimento giornalistico degli Usa, quest’anno arrivato ai 100 anni) per la fotografia con le immagini che raccontano la crisi dei profughi nel Mediterraneo nel 2015. Il team del New York Times era composto da Mauricio Lima, Sergey Ponomarev, Tyler Hicks e Daniel Etter. A far vincere il quotidiano sono state soprattutto le immagini di Ponomarev e Lima su una famiglia siriana, i Majid, accompagnati nel loro esodo per 40 giorni, viaggiando in treno, autobus e barca, ma soprattutto a piedi.
Le immagini sono visibili sul sito del premio Pulitzer
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.