La nuovissima Nikon D850, la reflex full-frame ad altissima risoluzione presentata pochi giorni fa, sarà disponibile da metà settembre. I prezzi indicativi al pubblico saranno i seguenti:
Ideale per tutti i professionisti dell’imaging, la Nikon D850 è la perfetta combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce perché offre sensore in pieno formato FX da 45,7 MP, velocità di scatto di 7 fps che può arrivare fino a 9 fps e intervallo di sensibilità ISO 64-25600 estendibile da 32 fino a 102400 (equivalente). La Nikon D850 è inoltre in grado di registrare filmati a pieno formato in 4K privi del fattore di ritaglio crop e di acquisire le immagini in formato RAW in tre differenti dimensioni.
SINTESI DELLE FUNZIONI PRINCIPALI
Risoluzione: 45,7 megapixel di risoluzione effettiva. File da 45,4 MP ricchi di dettagli. Sensore CMOS retroilluminato in pieno formato Nikon FX e privo di filtro low-pass ottico.
Velocità: 7 fps o 9 fps quando si utilizza il multi-power battery pack MB-D18 opzionale (con inserita la batteria EN-EL18B).
Sensibilità ISO alla luce: il potente processore d’immagini Nikon EXPEED 5 restituisce immagini straordinariamente nitide nel range ISO 64-25.600, ampliabile da 32 a 102.400 ISO (equivalente). Il range ISO completo è disponibile anche per la ripresa video in 4K.
Precisione: lo stesso fenomenale sistema Autofocus a 153 punti della top di gamma Nikon D5, mette a disposizione una sensibilità fino a -4EV in corrispondenza del punto centrale (ISO 100, 20°C). La misurazione esposimetrica fino a -3EV consente esposizioni automatiche precise perfino in condizioni in cui l’unica fonte di luce è quella lunare.
Video in 4K privi di fattore ritaglio: registra filmati a pieno formato in 4K/UHD a 30p, senza limitazioni del fattore ritaglio. Utilizzando il multi-power battery pack MB-D18, la fotocamera è in grado di registrare (non contemporaneamente) per oltre tre ore.
Filmati accelerati time lapse in 4K direttamente “on camera” ma non solo: oltre ad essi, infatti, la Nikon D850 sfrutta i suoi 45,7 megapixel effettivi per creare filmati accelerati e spettacolari in 8K in post-produzione.
Flessibilità per il formato RAW: scatta in formato RAW da 45,4 MP (dimensione grande), da 25,6 MP (dimensione media) o da 11,4 MP (dimensione piccola).
In ogni ambiente: grazie al suo corpo camera robusto e pronto ad affrontare qualsiasi condizione atmosferica, la Nikon D850 è pronta per riprendere in ogni genere di ambiente estremo. La medesima retroilluminazione di ogni pulsante osservata sulla Nikon D5, poi, garantisce la massima facilità di utilizzo anche nel cuore della notte.
Memorizzazione rapida: l’unità slot per due memory card permette di utilizzare una SD UHS-II e una XQD, per un salvataggio dei file molto rapido.
Visualizza scheda http://www.reflexlist.com/schede.asp?id=3068
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.