Hasselblad ha annunciato la nuova X1D II 50C, mirrorless medio formato (44x33mm) con sensore da 50 megapixel che offre schermo touch da 3,6", mirino ad alta risoluzione e raffica da 2,7 fps. Costerà 6000 euro, cioè molto meno del modello precedente.
Contestualmente è stato annunciato anche l'Hasselblad XCD 35-75mm f/3.5-4.5 (equivalente a un 28-60mm in formato "Full Frame"), primo zoom per il sistema Hasselblad X. Sarà disponibile da ottobre al prezzo di 5400 euro.
Ma le novità non sono finite perché oltre all'Hasselblad X1D II 50 e allo zoom, sono in arrivo anche il CFV II 50C, un nuovo dorso digitale medio formato pensato per il sistema Hasselblad V (cioè, per intenderci, quello a pellicola nato nel 1957), e il corpo macchina 907X, il più sottile e leggero della storia Hasselblad. Prezzi e disponibilità saranno annunciati in seguito.
Scheda: Hasselblad XCD 35-75mm f/3.5-4.5
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.