Canon Academy, per celebrare il 10° anno di attività, ha collaborato con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport alla realizzazione di una collana inedita dedicata alla fotografia, che offre ai lettori principi teorici, lezioni pratiche e consigli di esperti. A partire dal 27 marzo saranno disponibili in edicola settimanalmente e negli store on line di Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Prima edicola, 25 volumi per conoscere il linguaggio visivo, comprendere il significato di un’immagine fotografica, apprendere le tecniche per raccontare i gesti quotidiani, la vita e il mondo attorno a noi.
Ogni volume è dedicato a un tema specifico: dal ritratto alla street photography, dalla fotografia naturalistica a quella astronomica, dall’uso del flash alla messa a fuoco, e si struttura partendo dalle basi teoriche per scendere nella pratica del fotografare commentando i più diversi tipi di foto, mettendone in luce pregi ed errori, fino ad approfondire i segreti della tecnologia con dispositivi e novità delle attrezzature. Un corso completo dunque con tutti i contenuti di un vero e proprio master di fotografia. Canon Academy ha accolto con entusiasmo la proposta editoriale di Rcs Mediagroup orientata alla divulgazione di un sapere importante oggi come non mai, mettendo a disposizione di quest’opera la propria consolidata esperienza e profonda conoscenza nel disegnare e offrire agli appassionati di fotografia e ai professionisti corsi base e avanzati.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.